09.04.2006 Fate giocare le donne!
Il CRL, nell'ottica di incentivare la partecipazione delle donne a tutti gli eventi scacchistici lombardi, informa che la quota di iscrizione alla 26.a edizione del Trofeo Lombardia verrà restituita alle squadre che schiereranno in squadra una donna in almeno il 50% degli incontri.
Le squadre che volessero usufruire di questo "bonus" non devono praticamente fare nulla, oltre che iscrivere le donne nella formazione (che ricordiamo deve pervenire entro il 9 settembre 2006) e, ovviamente, farle giocare in almeno il 50% degli incontri che andranno a disputare: ci penserà il direttore del Trofeo a tenere conto di tutto.
Le modalità degli eventuali rimborsi verranno comunicate appena disponibili.

19.02.2006 Edizione 2006-2007 al via!
Caro amico scacchista, la 26.a edizione del Trofeo Lombardia sta per prendere il via, e quindi ti preghiamo di dedicare cinque minuti del tuo tempo per leggere queste note, che riassumono le principali novita' di questa edizione e per prendere confidenza con questo sito, espressamente dedicato al Trofeo.

Sito
Il sito ufficiale del Trofeo Lombardia e' questo: http://trofeo.lombardiascacchi.com

Direzione
Il direttore del Trofeo Lombardia e' Maurizio Mascheroni.

Come iscriversi
Le iscrizioni possono essere inviate via mail al direttore, oppure si possono compilare i moduli online presenti su questo sito.

Termine ultimo per le iscrizioni
Il termine per le iscrizioni è fissato al 31 luglio 2006.
Le formazioni possono essere comunicate anche più tardi, comunque entro e non oltre il 9 settembre 2006.

Il sorteggio
Il sorteggio sarà effettuato a inizio settembre. Data e luogo precisi saranno comunicati appena possibile.

Il calendario
Su questo sito è presente il calendario dettagliato della manifestazione, che potrà in ogni caso subire qualche variazione.
Si inizia il 24 settembre, e si prosegue nella terza domenica dei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2006.
Le finali si disputeranno il 14 gennaio 2007; luogo ancora da stabilirsi.
I circoli che volessero candidarsi per ospitare la fase finale, sono pregati di far avere la loro candidatura al direttore del torneo, entro e non oltre il 30 novembre 2006.

Tempo di riflessione
Si riporta il nuovo testo dell'articolo 17 del regolamento:
Il tempo di riflessione per ogni giocatore è stabilito in 100 minuti per 40 mosse più 15 minuti per finire la partita, con abbuono di 30 secondi per mossa a partire dalla prima mossa. Eccezionalmente, ma solo per la serie PIONEER, può essere adottato, in caso di mancanza di orologi digitali o per accordo tra i capitani, il seguente tempo di riflessione: 2 ore per 40 mosse più mezz'ora per finire la partita (quick play finish).

Questo sito
In questo sito, al momento, potete visionare il bando, il regolamento, il calendario. Potete anche scaricare i moduli per l'iscrizione ed e' possibile anche effettuare l'iscrizione online. Durante il torneo sara' inoltre possibile comunicare i risultati direttamente online.

Rimango a disposizione per ogni esigenza.
Il Direttore, Maurizio Mascheroni



<<<   

A cura di Maurizio Mascheroni, sotto l'egida del Comitato Regionale Lombardo FSI                        © Copyright Idealmente







fastclick.com